Chiese Sussidiarie e Oratori

Unità Pastorale di Orbetello

Chiese Sussidiarie e Oratori

6 GENNAIO 1506: il Consiglio comunale delibera di fare una processione in onore di San Giuseppe in coincidenza con il giorno della festa (19 marzo) ... in ringraziamento per essere la Città preservata dal male contagioso (morbo, mal’haria, peste, influction), di fare tre stendardi di ermesino (tessuto di seta) uno con l’immagine di San Biagio e San Sebastiano per la Cattedrale di Orbetello ... omissis ..., l’altro con l’immagine della Vergine e di San Giuseppe per la Chiesa della Madonna della Porta e il terzo con l’immagine di San Francesco di Paula e San Rocco per la Chiesa di San Francesco e nella stessa chiesa far celebrare la messa “pro gratiarum actione”.

• SANTA MARIA DELLE GRAZIE (detta anche Santa Maria ad Portam)
  • SAN FRANCESCO DA PAOLA (Piazza Beccaria di Orbetello) - Orario estivo (dal 27/03/2017 al 01/10/2017) delle celebrazioni: Festivo ore 09:30 Santa Messa.
    Orario invernale (dal 02/10/2017 al 25/03/2018)
    delle celebrazioni: Festivo ore 09:30 Santa Messa e ore 16:15 Santo Rosario ed Adorazione Eucaristica, Feriale (solo Gennaio e Febbraio) ore 07:10 Recita delle Lodi e ore 07:30 Santa Messa
  • SAN GIUSEPPE (Via Gioberti di Orbetello) - Orario invernale ed estivo delle celebrazioni: Festivo ore 08:00 Santa Messa, Primo venerdì del mese (solo inverno) ore 21:00 Adorazione Eucaristica
  • Oratorio Parrocchiale di Orbetello - Centro Culturale Sant'Antonio